LA CUCINA DELLA NOSTRA MALGA
Estasi per il palato e pace per lo spirito
Chi fa escursioni o scia, ha bisogno di mangiare, di bere e di riposarsi. Da noi funziona cosí: vengono servite solo pietanza create da noi, con fiori ed erbe raccolte con le nostre mani e preparate a regola d’arte, con molta dedizione e cura.
Tutto il sapore dell’Alpe in un piatto, come é giusto che sia. Ed é proprio questo che assaporerete da noi, nelle nostre creazioni raffinate, casalinghe, atipiche e particolari. Preparate solo con i migliori ingredienti, come tipico per un malga, la maggior parte, sono di produzione propria. Le nostre pietanze sono ispirate dai prati e dalla natura che ci circonda.
Ogni cosa a suo tempo! Ció vuol dire che serviamo solo cibi di stagione, quando sono pronti per essere raccolti, oppure, se possono essere conservati in maniera ottimale. Fortunatamente, il burro, le uova e la farina, ingredienti fondamentali per il piatto tipico della nostra cucina, il “Kaiserschmarren”, sono sempre a nostra disposizione.
La nostra, ormai famosa, Heublütensuppe (zuppa di fieno e fiori) é composta da 15 diverse qualitá di erbe, che raccogliamo in estate, ma “é di stagione” in inverno.
Citazione di Franz Mulser:
„Quando ero piccolo, mio nonno mi portava spesso con sé in montagna. È stato lui a insegnarmi quello che so e a indicarmi tutto quello che si puó mangiare tra i doni della natura. Dal canto suo, lui é stato costretto a impararlo quando, dopo la guerra, si é dovuto nascondere in montagna tra i boschi.”