FESTEGGIATE CON NOI
Splendenti, festose e uniche.
Il vostro matrimonio a un passo dal cielo – la festa di compleanno ad alta quota – una riunione di famiglia o di amici e conoscenti…
Festeggiare tutto quello che c’é di bello nella vita: l’amore, l’amicizia, la vita stessa.
Quale posto puó dare ai vostri eventi la cornice perfetta se non la nostra Gostner Schwaige.
Nella baita abbiamo posto per diversi gruppi: nella Lärchenstube (Stube Larice) possono prendere posto fino a 35 persone, nella Zirmstube (Stube Cirmolo) fino a 25 e nell’antica Kochhütte (rifugio cucina) fino a 20; in un’altra delle nostre baite fino a 150 persone. In estate la cornice piú bella é data, peró, dalle nostre montagne e dai nostri prati, quindi molti ritrovi e feste vengono fatti all’aperto.
Se invece avete trovato la location, offriamo anche un servizio di catering.
A proposito: perché una baita si qualifichi come malga, almeno l’80% dei prodotti che serve , deve essere di produzione propria. Questa é una regola che noi prendiamo molto seriamente e che rispettiamo per convinzione e non per dovere.
Tutto ció che cuciniamo é fresco e preparato con amore, la nostra “Alm-Frühstück” é la miglior colazione in Baita del mondo; possiamo prepararvi anche tutto il necessario per una deliziosa merenda* sul prato. Perché non ci sediamo e ne parliamo.
*Merenda: spuntino, stuzzichino, fuoripasto ricco e sfizioso a base di speck, affettato, formaggio, cetrioli sotto aceto, talvolta uova, pomodori e pane.
(Per quelli che sono alla ricerca di una sistemazione per i propri ospiti: Al maso Aussergost abbiamo anche quattro splendidi e nuovi appartamenti, pronti per voi.)
Per esempio: Proposta per una festa di matrimonio
Gli sposi e i loro ospiti vengono portati alla baita da carrozze trainate da cavalli. Giá da lontano si sentono i corni alpini suonare a festa, dei tavoli bianchi decorati e imbanditi con diverse leccornie, attendono il loro arrivo.
Da bere offriamo deliziosi spumanti di fiori, sciroppi di rose oppure di erba moscatella, acqua e succo di denti di leone.
Delle coperte distese sul prato attendono tutti coloro che, dopo il pasto vogliano riposarsi, a disposizione ci sono anche delle panche e dei tavoli dove riposarsi.
Poco piú tardi: nella baita, la nostra Lärchenstube „vestita“ di bianco, i magnifici centrotavola decorati con fiori di campo, candele e riccioli di pino cembro, creano un’atmosfera quasi fatata.
Sui tavoli, ad attendere gli ospiti, pane ancora caldo e il nostro burro.
Il Menú:
- 25 qualitá di fiori ed erbe del nostro maso Aussergost guarniti con pesto di pino cembro, vinaigrette di patate e sale alle erbe
- Minestra di canederli allo speck viola
- Lasagne ai funghi porcini freschi, formaggio fresco di malga, pomodori cuori di bue e basilico
- Spalla di manzo di razza simmental in Sous vide cotto a fuoco lento con canederli di midollo, burro di scalogno e radici
- Kaiserschmarren con gelato alla panna, preparato sull’antico forno a legna sulla terrazza, caramellato con albicocche e menta rossa.
La serata volge al termine e per non far andare a casa gli ospiti senza un saluto speciale, serviamo sulla terrazza, rischiarata dal bagliore delle candele ,una degustazione di formaggi con Chutney fatti in casa.